Comunicazioni

Pane in piazza

Siamo felici di annunciarvi la nostra partecipazione al Mercato del Giusto Inperfetto di Castello Cabiaglio (Varese), che si terrà domani, domenica 7 maggio 2023.

In un contesto di festa e condivisione, nella caratteristica cornice di un paese tutto da scoprire, potrete degustare, per tutta la giornata, 10 delle qualità di pane da noi ideate e prodotte.

Troverete il nostro banchetto in Via dei Filarmonici o nella vicina Piazza Libertà.

Pubblicità

Pausa di Pasqua

Avvisiamo la nostra affezionata clientela che la settimana successiva a Pasqua non panificheremo.

Le ultime consegne saranno pertanto mercoledì 5 e giovedì 6 aprile e riprenderanno mercoledì 19 e giovedì 20 aprile.

Grazie a ognuno/a di voi per la collaborazione.

Dolce di primavera

È tornata la primavera e, con lei, il nostro ormai classico dolce.

Delicato e profumato, ricco e nutriente è l’ideale per un fine pasto importante o una merenda speciale.

Fotografia dall'alto di 12 dolci di primavera sfornati nel 2022 ed appoggiati su un tavolo con il piano in legno.

I dolci sono cotti ed adagiati nei pirottini usati anche per la colomba. Visibili sono le uvette e le nocciole contenute nell'impasto.

Gli ingredienti sono farina di grano tenero tipo 0 di forza, pasta madre, nocciole delle Langhe tostate, uvetta, canditi di arancia e limone di Caffè Sicilia, burro, miele di acacia comasco, cannella in polvere e sale marino integrale di Sicilia.

I canditi di Caffè Sicilia (rinomati e di alta qualità) non sono biologici, pertanto il dolce di primavera è l’unica delle nostre qualità di pane (insieme al pane di grano duro antico) a non essere certificata bio.

Se lo desideri puoi prenotarlo entro domenica 26 marzo per la consegna del 29 o del 30 marzo, oppure entro domenica 2 aprile per la consegna del 5 o del 6 aprile.

La pezzatura è di circa 850 gr.

Calendario di panificazione 2023

Vi presentiamo il calendario di panificazione 2023.

Utile per individuare i tipi di pane disponibili settimanalmente nell’arco l’anno, il calendario è disponibile anche tramite la pagina “Sforniamo questa settimana” del nostro sito.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine su CryptPad trova il link alla versione aggiornata direttamente di fianco all’area d’ordine.

Invitiamo tutte le persone che collaborano con noi e la nostra clientela a prenderne visione in vista della ripresa della panificazione della prossima settimana.

Dolce d’inverno e pausa invernale

Anche quest’anno desideriamo proporvi, limitatamente al periodo delle Feste, il nostro dolce speciale.

Per allietare i momenti intimi in famiglia, per rendere una festa più preziosa, per donare a chi ci sta a cuore o per una colazione ricca e gustosa, sforneremo il nostro dolce d’inverno.

Grazie all’esclusivo utilizzo della pasta madre nostrana, questo dolce può essere conservato, in luogo fresco e asciutto, per diverse settimane. La pezzatura è di circa 850 gr. l’uno.

Sarà possibile prenotarlo entro domenica 11 dicembre per averlo il 14 o il 15 dicembre; oppure entro domenica 18 dicembre per averlo il 21 o il 22 dicembre.

Comunichiamo inoltre ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto e a tutte le persone che apprezzano il nostro pane che, a seguire, il laboratorio farà una pausa fino a gennaio.

Le ultime consegne verranno pertanto effettuate mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre 2022, per poi riprendere mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio 2023.

Fotografia del Monte Rosa innevato sovrastato da nuvole rosse scattata nel tardo pomeriggio da Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte).

Auguriamo ad ogni cuore momenti di intimità e di gioia.

Domenica 4 dicembre a Castello Cabiaglio per il “Natale solidale con il Giusto Inperfetto”

E’ per noi un onore ed un piacere partecipare a questo mercatino, che si svolge ogni prima domenica del mese (da aprile e dicembre) tra le via di un borgo che profuma di tempi antichi e di umanità. Qui i sorrisi, la collaborazione e una buona parola non mancano mai.

In questo contesto, incorniciati dagli archi, dalle viuzze e dai portoni, si snodano sapori, colori e manufatti preziosi e unici.

Noi domani, saremo , con il nostro pane e i nostri dolci appena sfornati, da degustare.

Locandina del mercato patrocinato dal Comune di Castello Cabiaglio che si svolgerà domenica 4 dicembre 2022 dalle 10 alle 17:30 a Castello Cabiaglio.

La locandina riporta il nome dell'evento "Natale solidale con il Giusto Inperfetto", una lista di valori:
- Prodotti bio e locali direttamente dai produttori
-commercio equo e solidale e consumo responsabile
- Solidarietà sociale
- Artigianato di qualità
- Hobbisti responsabili

e una lista di appuntamenti:
- Ristobio del Giusto Inperfetto
- Musiche e balli con Cann Cord e Pell e Sass di Boll
- Laboratori e rappresentazioni
- "Mani in pasta e piedi in selva" a cura di Aps Matrioska ore 11.00 Sala Polivalente
- Castagne, vin brulè e cioccolata calda
- Improcheparole, ore 16.30 spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini ed adulti. Compagnia iSenzaTesto.

Si invita inoltre a portare la propria borraccia.

Il ricavato sarà devoluto al progetto di orchestra inclusiva, un laboratorio di musicoterapia orchestrale, in collaborazione con la Scuola di Musica Musicabiaglio.

E' possibile reperire il Mercato del Giusto Inperfetto su Facebook (https://www.facebook.com/mercatodelgiustoinperfettocastellocabiaglio), oppure per telefono al 339 8854846, oppure via email scrivendo a giustoinperfetto@gmail.com.

Vi aspettiamo!

Chiusura estiva

Comunichiamo ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto e a tutte le persone che apprezzano il nostro pane che il laboratorio resterà chiuso per ferie a partire dall’ultima settimana di luglio e per quasi tutto il mese di agosto.

Le ultime consegne verranno pertanto effettuate mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, per poi riprendere mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre.

Unica eccezione sarà la nostra partecipazione a Èqua la Festa, che si terrà al Boschetto di Germignaga (Varese) domenica 28 agosto.

Vi auguriamo una serena e gioiosa estate.

Dolce di Primavera

E’ ritornata la primavera e, con lei, il nostro ormai classico dolce.

Delicato e profumato, ricco e nutriente è l’ideale per un fine pasto importante così come per una merenda speciale.

Lievitato esclusivamente con pasta madre, gli ingredienti principali sono: nocciole tostate delle Langhe, canditi siciliani, burro, miele comasco, uva passa e gocce di cioccolato.

Se lo desideri potrai prenotarlo entro domenica 10 aprile per la consegna del 13 o del 14 aprile.

Calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane

Abbiamo predisposto il calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane.

Utile per individuare i tipi di pane disponibili settimanalmente nell’arco di tutto l’anno, il calendario è disponibile anche tramite le pagine Rotazione settimanale e Ordina il pane.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine su CryptPad trova il link alla versione aggiornata direttamente nell’area “Collegamenti utili”.

Invitiamo tutti i nostri collaboratori e clienti a prendere visione di questo prezioso strumento di lavoro.

Pausa invernale

Come di consueto, in occasione delle festività, faremo una pausa. L’ultima consegna di quest’anno verrà effettuata giovedì 23 dicembre.

Riprenderemo dopo l’Epifania, con la panificazione relativa alla seconda settimana, consegnando mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022.

Auguriamo a ciascun* momenti di condivisione, di gioia e di pace.

Dolce d’Inverno

Anche quest’anno desideriamo proporvi, solo per il periodo di Natale, il nostro dolce speciale.

Per allietare i momenti intimi in famiglia, per rendere una festa più preziosa o, semplicemente, per darci energia durante un’escursione in montagna sforneremo, per tutti noi, il nostro Dolce d’Inverno.

Sarà possibile prenotarlo, usando la pagina Ordina il pane del nostro sito, oppure i vostri soliti canali, entro domenica 12.12 per averlo il 15 e il 16 dicembre; oppure entro domenica 19.12 per averlo il 22 e il 23 dicembre.