Comunicazioni

Dolce d’inverno e pausa invernale

Anche quest’anno desideriamo proporvi, limitatamente al periodo delle Feste, il nostro dolce speciale.

Per allietare i momenti intimi in famiglia, per rendere una festa più preziosa, per donare a chi ci sta a cuore o per una colazione ricca e gustosa, sforneremo il nostro dolce d’inverno.

Grazie all’esclusivo utilizzo della pasta madre nostrana, questo dolce può essere conservato, in luogo fresco e asciutto, per diverse settimane. La pezzatura è di circa 850 gr. l’uno.

Sarà possibile prenotarlo entro domenica 11 dicembre per averlo il 14 o il 15 dicembre; oppure entro domenica 18 dicembre per averlo il 21 o il 22 dicembre.

Comunichiamo inoltre ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto e a tutte le persone che apprezzano il nostro pane che, a seguire, il laboratorio farà una pausa fino a gennaio.

Le ultime consegne verranno pertanto effettuate mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre 2022, per poi riprendere mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio 2023.

Fotografia del Monte Rosa innevato sovrastato da nuvole rosse scattata nel tardo pomeriggio da Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte).

Auguriamo ad ogni cuore momenti di intimità e di gioia.

Pubblicità

Domenica 4 dicembre a Castello Cabiaglio per il “Natale solidale con il Giusto Inperfetto”

E’ per noi un onore ed un piacere partecipare a questo mercatino, che si svolge ogni prima domenica del mese (da aprile e dicembre) tra le via di un borgo che profuma di tempi antichi e di umanità. Qui i sorrisi, la collaborazione e una buona parola non mancano mai.

In questo contesto, incorniciati dagli archi, dalle viuzze e dai portoni, si snodano sapori, colori e manufatti preziosi e unici.

Noi domani, saremo , con il nostro pane e i nostri dolci appena sfornati, da degustare.

Locandina del mercato patrocinato dal Comune di Castello Cabiaglio che si svolgerà domenica 4 dicembre 2022 dalle 10 alle 17:30 a Castello Cabiaglio.

La locandina riporta il nome dell'evento "Natale solidale con il Giusto Inperfetto", una lista di valori:
- Prodotti bio e locali direttamente dai produttori
-commercio equo e solidale e consumo responsabile
- Solidarietà sociale
- Artigianato di qualità
- Hobbisti responsabili

e una lista di appuntamenti:
- Ristobio del Giusto Inperfetto
- Musiche e balli con Cann Cord e Pell e Sass di Boll
- Laboratori e rappresentazioni
- "Mani in pasta e piedi in selva" a cura di Aps Matrioska ore 11.00 Sala Polivalente
- Castagne, vin brulè e cioccolata calda
- Improcheparole, ore 16.30 spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini ed adulti. Compagnia iSenzaTesto.

Si invita inoltre a portare la propria borraccia.

Il ricavato sarà devoluto al progetto di orchestra inclusiva, un laboratorio di musicoterapia orchestrale, in collaborazione con la Scuola di Musica Musicabiaglio.

E' possibile reperire il Mercato del Giusto Inperfetto su Facebook (https://www.facebook.com/mercatodelgiustoinperfettocastellocabiaglio), oppure per telefono al 339 8854846, oppure via email scrivendo a giustoinperfetto@gmail.com.

Vi aspettiamo!

Chiusura estiva

Comunichiamo ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto e a tutte le persone che apprezzano il nostro pane che il laboratorio resterà chiuso per ferie a partire dall’ultima settimana di luglio e per quasi tutto il mese di agosto.

Le ultime consegne verranno pertanto effettuate mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, per poi riprendere mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre.

Unica eccezione sarà la nostra partecipazione a Èqua la Festa, che si terrà al Boschetto di Germignaga (Varese) domenica 28 agosto.

Vi auguriamo una serena e gioiosa estate.

Dolce di Primavera

E’ ritornata la primavera e, con lei, il nostro ormai classico dolce.

Delicato e profumato, ricco e nutriente è l’ideale per un fine pasto importante così come per una merenda speciale.

Lievitato esclusivamente con pasta madre, gli ingredienti principali sono: nocciole tostate delle Langhe, canditi siciliani, burro, miele comasco, uva passa e gocce di cioccolato.

Se lo desideri potrai prenotarlo entro domenica 10 aprile per la consegna del 13 o del 14 aprile.

Calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane

Abbiamo predisposto il calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane.

Utile per individuare i tipi di pane disponibili settimanalmente nell’arco di tutto l’anno, il calendario è disponibile anche tramite le pagine Rotazione settimanale e Ordina il pane.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine su CryptPad trova il link alla versione aggiornata direttamente nell’area “Collegamenti utili”.

Invitiamo tutti i nostri collaboratori e clienti a prendere visione di questo prezioso strumento di lavoro.

Pausa invernale

Come di consueto, in occasione delle festività, faremo una pausa. L’ultima consegna di quest’anno verrà effettuata giovedì 23 dicembre.

Riprenderemo dopo l’Epifania, con la panificazione relativa alla seconda settimana, consegnando mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022.

Auguriamo a ciascun* momenti di condivisione, di gioia e di pace.

Dolce d’Inverno

Anche quest’anno desideriamo proporvi, solo per il periodo di Natale, il nostro dolce speciale.

Per allietare i momenti intimi in famiglia, per rendere una festa più preziosa o, semplicemente, per darci energia durante un’escursione in montagna sforneremo, per tutti noi, il nostro Dolce d’Inverno.

Sarà possibile prenotarlo, usando la pagina Ordina il pane del nostro sito, oppure i vostri soliti canali, entro domenica 12.12 per averlo il 15 e il 16 dicembre; oppure entro domenica 19.12 per averlo il 22 e il 23 dicembre.

Aggiornamento del calendario 2021 per la rotazione settimanale del pane

Avvisiamo la gentile clientela che il calendario 2021 per la rotazione settimanale del pane (disponibile anche tramite le pagine Rotazione settimanale e Ordina il pane) è stato aggiornato per riflettere le date della nostra chiusura estiva comunicate la scorsa settimana.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine troverà il link alla versione aggiornata anche tra i “Collegamenti utili” disponibili sullo stesso.

Ringraziando, come sempre, per la collaborazione, vi preghiamo di prender visione della versione aggiornata del calendario quanto prima per evitare qualsiasi disguido.

Chiusura estiva

Comunichiamo ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto, a tutte/i coloro che consumano il notro pane e, perchè no, alle persone che lo potranno apprezzare più in là, che chiuderemo il laboratorio, per la pausa estiva, dal 27 luglio 2021.

L’ultima consegna verrà effettuata, pertanto, giovedì 22 luglio, riprenderemo a consegnare regolarmente da mercoledì 1 settembre 2021.

Cogliamo l’occasione per augurare ad ognuna/o un’estate ricca di calore umano, serenità e leggerezza.

Ritorna il Dolce di Primavera

Come sempre, con l’arrivo Primavera, proponiamo il nostro dolce speciale.

Delicato e profumato, dolce quanto basta, rappresenta l’ideale per una “colazione della festa” o un fine pranzo importante.

Svariati sono gli ingredienti che lo caratterizzano oltre, naturalmente, alla pasta madre: nocciole delle Langhe tostate, uva passa, canditi, burro, miele di acacia comasco, gocce di cioccolato fondente.

Il Dolce di Primavera sarà prenotabile entro domenica 21 marzo 2021 per consegne il 24 e 25 marzo ed entro domenica 28 marzo per consegne il 31 marzo e il 1 aprile.