Comunicazioni

Dolce di Primavera

E’ ritornata la primavera e, con lei, il nostro ormai classico dolce.

Delicato e profumato, ricco e nutriente è l’ideale per un fine pasto importante così come per una merenda speciale.

Lievitato esclusivamente con pasta madre, gli ingredienti principali sono: nocciole tostate delle Langhe, canditi siciliani, burro, miele comasco, uva passa e gocce di cioccolato.

Se lo desideri potrai prenotarlo entro domenica 10 aprile per la consegna del 13 o del 14 aprile.

Calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane

Abbiamo predisposto il calendario 2022 per la rotazione settimanale del pane.

Utile per individuare i tipi di pane disponibili settimanalmente nell’arco di tutto l’anno, il calendario è disponibile anche tramite le pagine Rotazione settimanale e Ordina il pane.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine su CryptPad trova il link alla versione aggiornata direttamente nell’area “Collegamenti utili”.

Invitiamo tutti i nostri collaboratori e clienti a prendere visione di questo prezioso strumento di lavoro.

Pausa invernale

Come di consueto, in occasione delle festività, faremo una pausa. L’ultima consegna di quest’anno verrà effettuata giovedì 23 dicembre.

Riprenderemo dopo l’Epifania, con la panificazione relativa alla seconda settimana, consegnando mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022.

Auguriamo a ciascun* momenti di condivisione, di gioia e di pace.

Dolce d’Inverno

Anche quest’anno desideriamo proporvi, solo per il periodo di Natale, il nostro dolce speciale.

Per allietare i momenti intimi in famiglia, per rendere una festa più preziosa o, semplicemente, per darci energia durante un’escursione in montagna sforneremo, per tutti noi, il nostro Dolce d’Inverno.

Sarà possibile prenotarlo, usando la pagina Ordina il pane del nostro sito, oppure i vostri soliti canali, entro domenica 12.12 per averlo il 15 e il 16 dicembre; oppure entro domenica 19.12 per averlo il 22 e il 23 dicembre.

Aggiornamento del calendario 2021 per la rotazione settimanale del pane

Avvisiamo la gentile clientela che il calendario 2021 per la rotazione settimanale del pane (disponibile anche tramite le pagine Rotazione settimanale e Ordina il pane) è stato aggiornato per riflettere le date della nostra chiusura estiva comunicate la scorsa settimana.

Chi gestisce il proprio ordine tramite il foglio d’ordine troverà il link alla versione aggiornata anche tra i “Collegamenti utili” disponibili sullo stesso.

Ringraziando, come sempre, per la collaborazione, vi preghiamo di prender visione della versione aggiornata del calendario quanto prima per evitare qualsiasi disguido.

Chiusura estiva

Comunichiamo ai negozi che collaborano con noi, ai gruppi di acquisto che ci hanno scelto, a tutte/i coloro che consumano il notro pane e, perchè no, alle persone che lo potranno apprezzare più in là, che chiuderemo il laboratorio, per la pausa estiva, dal 27 luglio 2021.

L’ultima consegna verrà effettuata, pertanto, giovedì 22 luglio, riprenderemo a consegnare regolarmente da mercoledì 1 settembre 2021.

Cogliamo l’occasione per augurare ad ognuna/o un’estate ricca di calore umano, serenità e leggerezza.

Ritorna il Dolce di Primavera

Come sempre, con l’arrivo Primavera, proponiamo il nostro dolce speciale.

Delicato e profumato, dolce quanto basta, rappresenta l’ideale per una “colazione della festa” o un fine pranzo importante.

Svariati sono gli ingredienti che lo caratterizzano oltre, naturalmente, alla pasta madre: nocciole delle Langhe tostate, uva passa, canditi, burro, miele di acacia comasco, gocce di cioccolato fondente.

Il Dolce di Primavera sarà prenotabile entro domenica 21 marzo 2021 per consegne il 24 e 25 marzo ed entro domenica 28 marzo per consegne il 31 marzo e il 1 aprile.

Il Forno ha un nuovo indirizzo email

Immagine di sfondo: aerial shot of a frozen lake di Aaron Burden / Licenza

Abbiamo scelto di abbandonare Gmail a favore di ProtonMail, un servizio che non profila gli/le utenti, è in grado di garantire la confidenzialità delle comunicazioni (tramite la crittografia) ed è più in linea con le nostre esigenze ed i nostri valori.

Vi preghiamo di segnarlo nella vostra rubrica, eliminando al tempo stesso qualsiasi altro indirizzo email del Forno abbiate salvato in passato.

Questo è soltanto parte del percorso che abbiamo intrapreso già da qualche tempo e che ci ha portato ad abbandonare progressivamente prodotti e servizi con un modello di business basato sulla profilazione delle persone e la sorveglianza di ogni aspetto delle loro vite, a favore di alternative più etiche e rispettose di un diritto fondamentale come quello alla privacy.

Alcuni dei prodotti e servizi che usiamo sono Signal per le comunicazioni interne al Forno, Firefox come browser web personale e aziendale, Tresorit e Sync per l’archiviazione sul cloud dei documenti del Forno, LibreOffice e CryptPad per la gestione degli ordini e la creazione di documenti come il calendario per la rotazione settimanale del pane, Standard Notes per organizzare la distribuzione del pane, OsmAnd come navigatore durante la distribuzione e per offrire un servizio di cartografia alternativo a Google Maps in alcune pagine del sito, Tutanota per il nostro calendario (intanto che ProtonMail non ce l’ha ancora), Mastodon per offrire un canale social alternativo a Facebook, GIMP per la progettazione dei nostri biglietti da visita e delle etichette dei nostri dolci d’Inverno e di Primavera, Vimeo per caricare i video che poi condividiamo sul sito ed infine Linux Mint come sistema operativo di quasi tutti i nostri computer.

Per chi desiderasse maggiori informazioni su come tutelare al meglio i propri dati personali e quelli altrui, vi invitiamo a visitare Precisely Private, una guida alla privacy online di Tobia Alberti.